Carta da parati

Carta da parati a Genova: da Pittaluga un’ampia selezione dei migliori brand

La carta da parati ha ormai riconquistato un ruolo da protagonista, discostandosi dall’idea di rivestimento obsoleto attribuitole negli ultimi anni e trasformandosi in un complemento d’arredo moderno e versatile.

Se stai pensando di rinnovare un ambiente e dare un tocco unico alla tua casa, da Pittaluga a Genova puoi trovare un’ampia selezione dei migliori marchi di carta da parati: oltre a tende e tessuti, abbiamo scelto per voi i pattern più sofisticati ed esclusivi, per rendere unici e personali i vostri ambienti. 

Dalle carte in stile jungle ai motivi geometrici, dai colori più accesi ai toni più tenui e naturali, tra le nostre collezioni di carta da parati troverete sicuramente la soluzione che più incontra i vostri gusti e le vostre esigenze. Mettiamo a vostra disposizione la nostra consulenza e l’esperienza dei nostri posatori a Genova. Da Pittaluga puoi trovare tutte le collezioni di carte da parati London Art, Lelievre Paris, Jean Paul GaultierOsborne&LittleJames Malone, Lewis&Wood. 

Le carte da parati sono diventate un elemento quasi imprescindibile nelle case contemporanee. Compaiono spesso sulle pareti di una stanza ma, grazie alla versatilità di questo rivestimento, sono perfette per arricchire spazi delimitati come nicchie e colonne, impreziosire il vostro bagno o stupirvi con la decorazione di un soffitto.

© 2021 Pittaluga Tessuti | Sviluppato da Gleeye

Carta da parati in

CAMERA DA LETTO

+

Uno degli ambienti più apprezzati per l’applicazione della carta da parati è la camera da letto, uno spazio spesso raccolto e non eccessivamente ampio.


Arredare una parete con la carta da parati in questo tipo di ambiente lascia grandi possibilità di personalizzazione giocando con i coordinati: si può scegliere, ad esempio, di riprendere la carta con il tessuto di un copriletto o di cuscini decorativi. Inserire nella stanza una piccola poltroncina da
camera, invece, sarà una scelta di grande impatto e conferirà alla vostra stanza o un aspetto curato e armonioso.

Carta da parati in

SALOTTO

 

La carta da parati è la soluzione perfetta per dare un tocco di personalità a grandi ambienti come il soggiorno o la sala da pranzo.


Negli ambienti più ampi si consiglia spesso di individuare una sola parete che, una volta decorata, potrebbe rimanere un elemento d’arredo autonomo oppure diventare la cornice perfetta per risaltare un mobile come una credenza, una libreria o una madia.

Comprendendo i gusti del cliente e studiando come meglio integrare la carta da parati nello stile della casa, qualunque tipologia di carta può essere inserita in un ambiente di grandi
dimensioni; dai motivi ripetuti agli scenari unici su grandi pannelli: le possibilità sono davvero infinite.

Carta da parati in

BAGNO

Se la carta da parati viene utilizzata per arricchire e rendere unico un ambiente, perché il vostro bagno non dovrebbe essere unico?

Grazie all’impiego di colle apposite e alle carte in fibra di vetro, oggi la tappezzeria murale può essere inserita anche in ambienti umidi. Applicando inoltre uno strato di resina a protezione della carta, è addirittura possibile rivestire una parete a contatto diretto con l’acqua come, ad esempio, l’interno di una doccia o il muro in prossimità di un lavandino.

La resina vetrifica e protegge la carta, permettendoci di impreziosire con questo tipo di rivestimento anche gli spazi che pensavate di non poter tappezzare: la resa finale è straordinaria.

Carta da parati su

NICCHIE, COLONNE E SOFFITTI

 

Spazi circoscritti come nicchie o colonne sono elementi ideali per il decoro con la carta da
parati.


La tappezzeria donerà alle vostre nicchie e colonne un carattere eccezionale. Inoltre, l’unicità e le dimensioni ridotte di questi elementi permettono di osare e cedere a trame particolari e colori decisi che forse sarebbero stati esclusi, perché troppo impattanti su superfici più ampie.


Avete mai pensato di rivestire un soffitto con la carta da parati?
Lasciatevi stupire da questa soluzione insolita ma di grande effetto: con la giusta consulenza sarà possibile realizzare un progetto esclusivo e raffinato, in perfetta armonia con l’ambiente esistente e il risultato vi conquisterà!

© 2021 Pittaluga Tessuti | Sviluppato da Gleeye